Grazie all’esperienza pluridecennale siamo in grado di individuare le migliori soluzioni per la costruzione di utensili speciali anche tramite la consulenza con i clienti. Partendo da alcuni dati di base siamo in grado di progettare e realizzare l’utensile migliore per la lavorazione richiesta.
Servizi
Nel caso in cui il cliente abbia già un disegno dell’utensile da realizzare, o della geometria da ottenere, siamo in grado di realizzare un utensile finito e pronto all’uso, rispettando le tolleranze richieste dal progetto.
Chi usa utensili in Diamante naturale, PCD o CBN sa che il tagliente è particolarmente fragile. Un utensile rotto, in molti casi, può essere riparato e tornare in una condizione pari al nuovo. Siamo in grado di valutare istantaneamente la possibilità di riparare un utensile all’apparenza irrecuperabile.
La filosofia aziendale è sempre stata quella di abbondare nelle dimensioni del materiale utilizzato. In questo modo è possibile garantire una maggior durata dell’utensile nel tempo, procedendo con diversi cicli di riaffilatura che riportano l’utensile stesso nella condizione iniziale.
Grazie all’uso di speciali sistemi ottici con telecamera, gli utensili che realizziamo sono controllati in tempo reale durante tutto il ciclo produttivo. Ulteriori controlli vengono effettuati a fine produzione tramite attrezzatura di controllo specifica. In molti casi è possibile infine collaudare direttamente l’utensile per garantirne il corretto funzionamento in base alle specifiche richieste del cliente.